Future Jobs Finder

20 marzo | 10.30 - 12.30
Palazzo di Sociologia, Aula 16
Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale - Via Giuseppe Verdi, 26, 38122 - Trento

Non sai ancora cosa fare “da grande”? Niente paura! Adesso per aiutarti a scoprirlo c’è Vodafone Future Jobs Finder. La piattaforma lanciata da Vodafone si propone come un mezzo efficace per l’orientamento, la formazione e il collocamento lavorativo dei Millennials. La finalità è quella di avvicinare gli studenti universitari al mondo della digital economy e alle nuove professioni che con esso hanno a che fare. 

L'evento è rivolto a tutti gli studenti di UniTrento che desiderano raccogliere informazioni sulle nuove opportunità lavorative del terzo millennio. All'incontro prenderanno parte alcuni esperti di Vodafone che proporranno una serie di attività volte a individuare attitudini e interessi dei partecipanti e suggerire le categorie di lavoro più adatte nella digital economy. 

In collaborazione con Vodafone & LM in Data Science UNITrento.

 Maggiori informazioni su Future Jobs Finder sono disponibili a questo link: https://careers.vodafone.it/future-jobs-finder.


Data Science tra Formazione, Professione e Innovazione

10 aprile | 13.30 - 14.30
Polo Ferrari 1, Aula A105
Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione - Via Sommarive 5 - 38123 Povo - Trento

Speaker: Daniele Miorandi, U-Hopper

Data Science è un campo di studio e di pratiche professionali altamente innovativo, che nasce all'incrocio tra una formazione interdisciplinare e la capacità di applicare nel concreto modalità innovative per l'elaborazione e l'interpretazione di grandi quantità di dati.

Keywords: Data Science, formazione, mondo del lavoro, innovazione